ajax-loader
info@aunosrl.it | 02 95764046

Ponteggi

Ponteggi - Esse a3A Uno possiede ed installa ponteggi in conto proprio per l'esecuzione dei propri cantieri.

Il ponteggio è una struttura reticolare provvista solitamente di impalcati. Gli impalcati possono essere costituiti da tavole di legno (che vengono chiamate ponti) o di acciaio indipendentemente dal materiale con cui è costruita la struttura portante.

I ponteggi vengono solitamente realizzati per la costruzione o ristrutturazione di edifici. In questo caso vengono considerati dispositivi di protezione collettiva contro le cadute dall’alto. Possono altresì essere utilizzati come strutture autoportanti per la creazione di palchi, gradinate, affissioni pubblicitarie o altro. In tal caso sono provvisti di zavorra o fondazione al piede.

I ponteggi in acciaio possono appartenere ad uno dei seguenti tre sistemi, previsti dalle vigenti normative italiane: sistema a tubi e giunti (molto versatile e idoneo per qualsiasi tipo di impiego, ma più laborioso da montare); sistema a telai prefabbricati (pensato per l’utilizzo su facciate di edifici lineari); sistema a montanti e traversi prefabbricati (multidirezionale o multipiano, abbastanza flessibile e generalmente idoneo per la realizzazione di strutture a tre dimensioni).

Ultime realizzazioni

Alcuni dei piu' recenti interventi da noi effettuati

Ponteggi

visualizza tutte le realizzazioni

Scrivici un messaggio

  • Nome
  • Email Indirizzo Email obbligatorio
  • Messaggio Messaggio Email obbligatorio